ITA

AQUAFAN RICCIONE

Aquafan è il più grande parco di divertimento acquatico d’Europa. Un vero regno dell’acqua, con numeri da capogiro: 3 chilometri di scivoli, 700 ombrelloni, 3000 lettini. Ma non solo. Aquafan è ormai da vent’anni l’assoluto apripista delle mode in Italia. Un luogo di tendenza dedicato ai giovani e agli amanti della musica, nel quale da sempre si sperimentano in anticipo tutte le novità dell’estate che verrà.

Arrivare ad Aquafan da Lido di Savio è molto semplice e veloce. Il parco si trova a Riccione, a sud di Rimini, ed è raggiungibile sia in auto che in autobus che in treno. Dalla stazione di Riccione sono attivi pratici collegamenti con il parco tramite servizio pubblico. Numerosi pacchetti vacanza e offerte Aquafan sono disponibili per gli ospiti degli hotel Lido di Savio e di tutta la Riviera Romagnola, occasioni uniche per completare la propria vacanza con un’eccezionale esperienza di divertimento acquatico.
Aquafan propone infatti divertimenti per tutti, dai più piccoli ai più grandi, dai più tranquilli ai più scatenati. Tra le attrazioni estreme la più gloriosa è il Kamikaze, uno scivolo lungo 90 metri sul quale si raggiunge la velocità di 70 km/h. Davvero pazzesco è invece il Wist: una discesa all’interno di tubi intrecciati lunga 130 metri. Più tranquilli e adatti a tutti sono invece la piscina ad onde artificiali, gli Scivoli alti e il River Run, una corsa sulle rapide a bordo di ciambelloni di gomma. Attrazioni degli ultimi anni sono l’Extreme river e il simpatico Speedriul, nel quale si scende roteando finché non si viene inghiottiti da un imbuto. Nuovissimo è invece Strizzacool, uno scivolo che permette discese di gruppo a bordo di gommoni a quattro posti.

Aquafan è anche il regno dei bambini. Diverse aree nel parco sono dedicate ai più piccoli. La più grande è la fantastica Cartoon Network Beach, nella quale si trovano gigantesche riproduzioni dei personaggi della nota tv a cartoni animati. Al centro dell’area sorge l’Arca di Noè, circondata dagli animali: una struttura sulla quale i bambini si possono arrampicare per scivolare lungo quattro scivoli di differente altezza e pendenza. Dedicate ai bambini sono anche la Piscina dell’elefante, in cui l’acqua non supera mai i 50 centimetri di altezza, e l’Antarctic baby Beach, dove un simpaticissimo orso polare fa la guardia ai bambini che gli giocano intorno, scivolando tra scenografici blocchi di ghiaccio.

Aquafan ha ormai più di vent’anni di storia, durante i quali ha sempre viaggiato in anticipo sulle mode. Negli anni Novanta la sua mitica discoteca Walky Cup, diretta dal Dj Linus, lanciò personaggi destinati a diventare famosissimi come Jovanotti, Fiorello o gli 883. Ancora oggi la sera di Aquafan è sinonimo di divertimento alla moda. E i pomeriggi del parco sono occasioni per sperimentare le più imprevedibili novità all’ultimo grido. Tra le più simpatiche e apprezzate degli ultimi anni c’è IKE – International Kiss Event, la gara internazionale di bacio subacqueo in piscina.

Insieme agli scivoli, alle piscine e agli spazi per lettini ed ombrelloni, Aquafan dispone di numerose aree verdi. Nel parco si trovano 90 mila metri quadrati di verde e ben 6 percorsi botanici, ideali per un picnic o una pausa rilassante distesi al sole. Tra i numerosi servizi che il parco garantisce ai suoi ospiti c’è inoltre la possibilità di depositare i propri oggetti in cassette di sicurezza ed armadietti. Per vivere il divertimento senza nessuna preoccupazione.
Aquafan
47838 Riccione (RN)
Via Pistoia
Tel: (+39) 0541 603050
Email: info@aquafan.it
Vuoi ricevere offerte vacanza a prezzi imbattibili?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lidodisavio.it @ 2016 TITANKA! Spa - Tutti i diritti riservati
Per info e pubblicità sul portale clicca qui. Privacy Policy