ITA

FIABILANDIA RIMINI

Fiabilandia è il primo parco divertimenti che sia stato costruito in Italia, nell’ormai lontano 1965. È il parco più storico della Riviera Romagnola, quello più longevo e coerente. Fiabilandia negli anni non ha infatti mai cambiato il suo obiettivo originale: divertire soprattutto i più piccoli, con attrazioni formato famiglia, mai estreme e sempre fantasiose.

Fiabilandia si divide in quattro ambienti diversi, ispirati al mondo delle favole. Chi entra si trova subito davanti il Castello di Mago Merlino, coloratissimo simbolo dell’area medievale del parco. Ci sono poi l’area orientale ispirata all’antica Cina, l’area ispirata al Far West e la suggestiva Baia di Peter Pan, nella quale si possono rivivere le avventure dell’eroe dell’Isola che non c’è.

Tantissime sono le attrazioni. La più famosa e storica è proprio il percorso all’interno del Castello di Mago Merlino, a bordo di simpatici carrelli a forma di gufo. Ci sono poi il percorso acquatico del Lago dei Sogni, in groppa ad un fantastico dragone cinese, e l’incredibile intreccio di strade del Labirinto Fu Ming, una pagoda in cui ci si perde e ci si ritrova. Divertentissimo è Miniera d’Oro: il roller coaster che attraversa il villaggio indiano nell’area far west, con discese mozzafiato tra montagne e canyon. Un classico è il Bruco mela, che compie un viaggio tortuoso attraverso grotte a forma di mela. La più nuova delle attrazioni è invece il Capitano Nemo Adventures, in cui si pilotano divertenti imbarcazioni armate di fucili ad acqua.
Al centro del parco si trova un grande lago, nelle cui insenature è stata costruita la Baia di Peter Pan. Bellissimo esplorare le grotte e i ponticelli, affacciarsi dagli scogli ed entrare nel temibile vascello di Capitano Uncino. Una nave, la Fiaby Boat, ad orari stabiliti compie il giro del lago, imbarcando tutti i visitatori e trasportandoli da una sponda all’altra. Chi pensa infine di essersi perso qualcosa può salire sul Fiabilandia Express: un trenino a vapore che sfreccia attraverso tutti e quattro i favolosi mondi del parco. La stazione principale del treno si trova tra le case antiche del far west, accanto ad una fedelissima ricostruzione del leggendario Fort Laramie.

Fiabilandia si trova a Rivazzurra di Rimini, per nulla distante dal centro. È collegato alla città dal servizio di trasporto pubblico (bus numero 9). Da Lido di Savio si può arrivare a Fiabilandia percorrendo sia in treno sia in macchina, percorrendo in direzione sud la strada statale 16 Adriatica. La vicinanza del parco fa si che numerosi hotel Lido di Savio offrano pacchetti vacanza con ingresso a Fiabilandia compreso  nel prezzo del sogggiorno. Una vacanza in hotel Fiabilandia è il modo ideale per rendere più divertente una vacanza al mare con tutta la propria famiglia.
Fiabilandia
47924 Rivazzurra di Rimini (RN)
15, Via Cardano
Tel: (+39) 0541 372064
Email: fiabilandia@fiabilandia.it
Vuoi ricevere offerte vacanza a prezzi imbattibili?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lidodisavio.it @ 2016 TITANKA! Spa - Tutti i diritti riservati
Per info e pubblicità sul portale clicca qui. Privacy Policy