ITA

MIRABILANDIA RAVENNA

Mirabilandia è il parco divertimenti più grande d’Italia e d’Europa. Si trova nel primo entroterra di Lido di Savio, lungo il tragitto della Strada Statale Romea SS16. Non c’è dubbio che per tutti gli ospiti della Riviera Romagnola Mirabilandia rappresenti una tappa obbligata, un appuntamento irrinunciabile. A Mirabilandia si divertono tutti, dai grandi ai piccoli, su un numero impressionante di attrazioni pensate per soddisfare tutti i gusti. E se un giorno sembra non bastare per vivere tutto il divertimento di Mirabilandia, nessun problema: il giorno dopo si entra gratis!

Mirabilandia dista appena 11 chilometri in macchina da Lido di Savio: è un viaggio di pochi minuti. Servizi pubblici e trasporti sono presenti in grande numero per agevolare il divertimento di tutti gli ospiti della città. Numerosi hotel Lido di Savio inoltre offrono pacchetti vacanza con ingresso a Mirabilandia compreso nel prezzo del soggiorno. Grazie agli sconti e alle offerte garantiti dagli hotel Mirabilandia una vacanza a Lido di Savio può rivelarsi ancora più speciale.

Tutte le attrazioni di Mirabilandia sono divertenti e curiose, ma ad aver reso famoso il parco in tutta Europa sono state soprattutto le sue Attrazioni Extreme, pensate per tutti gli amanti del brivido e delle esperienze più sfrenate. Katun è ormai diventato il simbolo di Mirabilandia: un inverted coaster che viaggia a folle velocità all’interno di un’antica città Maya, tra giri della morte, serpentine e curve paraboliche. Altre attrazioni celebri di Mirabilandia sono Columbia e Discovery: le due Torri Gemmelle del parco. Sulla prima si può provare l’esperienza di venire sparati verso l’alto alla velocità con cui decollano gli aerei. Sulla seconda si può invece provare il brivido dell’assenza di gravità in caduta libera, precipitando dall’altezza di 60 metri. ISpeed è la più nuova delle attrazioni extreme di Mirabilandia: una montagna russa a lancio magnetico che viaggia alla velocità di una Formula1, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,2 secondi.
Ma Mirabilandia non è solo un luogo di divertimenti estremi. La parte più consistente del parco è rappresentata dalle sue attrazioni per tutti, pensate per tutta la famiglia dai grandi ai piccoli. Reset - Anno Zero è un dark rider interattivo ambientato in una New York fantascientifica in cui è capitata una terribile catastrofe. Raratonga è un divertentissimo percorso in barca attorno ad un vulcano della Polinesia. Niagara è una discesa acquatica su un barcone che solleva un’onda anomala di 15 metri. Ci sono poi le vorticose Pentole Stregate, la piccola montagna russa Pakal, il classico viaggio nelle rapide del fiume Rio Bravo.

Ed anche i bambini hanno attrazioni pensate appositamente per loro a Mirabilandia, come la monorotaia Monosaurus che permette di fare un viaggio nel tempo fino al Giurassico. Dai vetri dei vagoni si guarda il mondo com’era milioni di anni fa. Tra le piante, le rocce e i fiumi si ammirano splendide ricostruzioni dei dinosauri a grandezza naturale. Altre divertentissime attrazioni per bambini sono la Casa Matta, Ottoland, Fantasyland, le Mini Rapide e Balena Amica.

Nonostante il lungo elenco di attrazioni, il divertimento non è ancora finito. Da qualche anno infatti è stata inaugurata Mirabilandia Beach: la riproduzione di un atollo tropicale, dove ci si rilassa al sole o ci si tuffa in piscina. Scivoli, percorsi in canotto e tante altre attrazioni circondano l’atollo, dando vita ad un vero e proprio aquapark. Inoltre ci sono i tanti spettacoli che ad orari stabiliti animano la vita di Mirabilandia con balli, divertimenti e concerti. Il più famoso di tutti è Scuola di Polizia: uno spericolato show di stuntmen che si cimentano in pazzesche acrobazie con auto e moto.
Mirabilandia
48020 Savio (RA)
Statale Adriatica SS16, Km.162 Loc. Mirabilandia
Tel. : (+39) 0544 561156
Email: mirabilandia@mirabilandia.it
Vuoi ricevere offerte vacanza a prezzi imbattibili?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lidodisavio.it @ 2016 TITANKA! Spa - Tutti i diritti riservati
Per info e pubblicità sul portale clicca qui. Privacy Policy