ITA

OLTREMARE RICCIONE

Oltremare sorge a Riccione sulla stessa collina di Aquafan. È uno dei parchi tematici più nuovi della Riviera Romagnola ed è quello nel quale maggiormente si uniscono divertimento e istruzione. Ad Oltremare si ammirano la vita del mare e della natura, su splendide attrazioni che occupano una superficie di circa 100.000 metri quadrati. Il numero di divertimenti presenti nel parco è davvero notevole.

L’area più famosa di Oltremare è la Laguna dei Delfini, dove si assiste agli spettacoli del mitico “delfino curioso” Ulisse e di tutti i suoi amici. Lo scenario è splendido: la ricostruzione di una baia rocciosa dell’Adriatico, con tribune per il pubblico e un enorme bacino per i delfini, contenente la bellezza di 9 milioni di litri d’acqua di mare. Tra schizzi, salti e danze dei simpatici mammiferi lo spettacolo non potrebbe essere più divertente.

Ci sono poi i favolosi scenari delle due attrazioni Pianeta Mare e Pianeta Terra. La prima è una estesa galleria espositiva in cui si ammirano tutte le specie del mare, in riproduzione o dal vivo. La seconda è una sorta di cinema nel quale si assiste al più avvincente degli spettacoli: la storia del nostro pianeta. Un viaggio interattivo entusiasmante, che con effetti speciali e trucchi di animazione mostra quattro momenti della vita della Terra e dell’Universo: il Big Bang, i primordi della vita, la scomparsa dei dinosauri e l’ultima era glaciale prima dei nostri tempi.
Ad Oltremare si trova anche un’area dedicata unicamente al gioco: Adventure Island. Un regno dei divertimenti fatto di funi, di pertiche e di ponti sospesi, con favolosi percorsi a bordo di navi armate di cannoni ad acqua.  Ad Adventure Island i bambini si divertono assieme ai genitori, su attrazioni pensate per soddisfare i gusti più vari. Altre zone di Oltremare da non lasciarsi sfuggire sono Delta e Darwin, dove sono ricreati rispettivamente gli ambienti naturali del Delta del Po e dell’era del Giurassico. Darwin è una grande cupola di vetro e acciaio, dentro la quale si passeggia tra dinosauri, alligatori, fiori e alberi giganti.

Estremamente interessante è Hippocampus: la più grande mostra del mondo di cavallucci marini, di pesci ago e di dragoni di mare. Piccole creature dei fondali caratterizzate da forme esili e bizzarre. Affascinanti soprattutto per i bambini, inoltre, sono la Fattoria e il Mulino del Gufo: nella prima ci si diverte in compagnia degli animali della vita contadina, nel secondo si guardano volare grandi uccelli rapaci.

Ultima attrazione di Oltremare è IMax: lo storico cinema tridimensionale, vero e proprio simbolo del parco. È nel salone di IMax che si fanno le esperienze più eccitanti, assistendo a particolari filmati in 3D che catapultano il pubblico in ambienti naturali riprodotti con incredibile fedeltà. I due filmati più nuovi e più sorprendenti sono Wild Ocean, sulla vita degli oceani, e T-Rex, un viaggio da brividi al tempo dei dinosauri. 

Raggiungere Oltremare da Lido di Savio è davvero semplice. È possibile utilizzare la macchina, l’autobus o il treno, scendendo alla stazione Riccione e quindi servendosi del trasporto pubblico. Vista la vicinanza del parco numerosi hotel Lido di Savio propongono pacchetti vacanze che comprendono sconti Oltremare nel prezzo del soggiorno. Scegliere un hotel Oltremare può rendere ancora più divertente una vacanza a Lido di Savio e sui Lidi Ravennati.
Oltremare
47838 Riccione (RN)
6, via Ascoli Piceno
Tel: (+39) 0541 4271
Email: info@oltremare.org
Vuoi ricevere offerte vacanza a prezzi imbattibili?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Lidodisavio.it @ 2016 TITANKA! Spa - Tutti i diritti riservati
Per info e pubblicità sul portale clicca qui. Privacy Policy